6 versioni e 3 motorizzazioni per la nuova Mercedes CLE Coupé - image  on https://motori.net
You are here

6 versioni e 3 motorizzazioni per la nuova Mercedes CLE Coupé

6 versioni e 3 motorizzazioni per la nuova Mercedes CLE Coupé - image Mercedes-CLE-Coupe-scaled on https://motori.net

La nuova CLE Coupé porta avanti la tradizione dei coupé della Stella in chiave ancora più sportiva e tecnologica, con un deciso upgrade anche in termini di comfort e abitabilità, è ordinabile in Italia con prezzi a partire da 62.443 Euro per la CLE 220 d Coupé in versione Advanced.

Mercedes-Benz prosegue la sua lunga tradizione di dream car sportive ed eleganti con una nuova serie indipendente. La nuova CLE Coupé sfrutta le innovazioni concettuali e tecniche di Classe C e di Classe E. Con il suo design espressivo, l’esclusivo equipaggiamento di comfort per la massima individualità e le prestazioni di guida sicure e sportive, la nuova CLA Coupé è una nuova ambasciatrice della lunga tradizione dei coupé della Stella. L’anno prossimo seguirà CLE Cabriolet per gli amanti dell’aria aperta. Con questa nuova dream car, Mercedes-Benz esaudisce i desideri di molti clienti dei segmenti Classe C e Classe E.

Design iconico: passo lungo, primo montante fortemente inclinato, sbalzo anteriore corto e posteriore leggermente più lungo, spalle pronunciate e ruote grandi. Queste proporzioni hanno sempre avuto una magia particolare e sono indissolubilmente legate al marchio Mercedes-Benz. La nuova CLE Coupé combina queste proporzioni sportive ed eleganti con il moderno linguaggio stilistico di Mercedes-Benz. Fedele alla filosofia di design Mercedes-Benz della purezza sensuale, il risultato è una scultura piena di potenza e dinamismo che incarna una dichiarazione emotiva da ogni prospettiva.

Con una lunghezza di 4.850 mm, una larghezza di 1.860 mm ed un’altezza di 1.428 mm è la coupé più grande del segmento medio. Grazie al suo concetto dimensionale, in particolare al passo più lungo di 25 mm, Mercedes CLE Coupé offre uno spazio significativamente maggiore rispetto alla Classe C Coupé. In particolare, i passeggeri posteriori beneficiano di 10 mm in più di spazio per la testa, 19 mm in più di spazio per spalle e gomiti e 72 mm in più di spazio per le ginocchia. Il bagagliaio offre 60 litri di volume in più e può contenere facilmente tre sacche da golf.

Nell’abitacolo spiccano il display della strumentazione da 12,3 pollici completamente digitale, il display centrale da 11,9 pollici orientato al guidatore in formato verticale di facile utilizzo e l’illuminazione ambientale dinamica a 64 colori. Se lo si desidera, può estendersi dalla console centrale fino a sotto le bocchette di ventilazione esterne. In ciascuna delle porte, una striscia di luce corre lungo i contorni del bracciolo e della linea di cintura fino alla parte posteriore. Un altro punto di forza sono i sedili anteriori con design sportivo integrale, sviluppati esclusivamente per la CLE. In combinazione con il sistema audio surround 3D Burmester opzionale, sono dotati di 2 altoparlanti ciascuno all’altezza dei poggiatesta e creano così un’esperienza musicale particolarmente individuale e coinvolgente con Dolby Atmos e Spatial Audio vicino alle orecchie.

Per la prima volta in Mercedes-Benz, i sedili anteriori non si sbloccano con una leva, ma con un elegante anello in pelle Nappa. È comodamente posizionato sul bordo superiore dello schienale.

Mercedes CLE Coupé adotta numerose innovazioni digitali della nuova Classe E. Con la nuova architettura elettronica e la terza generazione del sistema di infotainment MBUX, è il coupé più intelligente della Stella. Offre un’esperienza di intrattenimento eccezionalmente interattiva con app di terze parti e un nuovo livello di personalizzazione con funzioni di comfort automatizzate (routine).

La nuova CLE Coupé stabilisce nuovi standard di efficienza grazie all’elettrificazione sistematica e al downsizing intelligente. Tutti i motori sono mild hybrid con generatore di avviamento integrato e sistema elettrico a 48 Volt. È possibile scegliere tra unità a 4 cilindri e, come motore più potente, un motore a benzina da 3,0 litri in linea (dati provvisori di Mercedes-Benz CLE 450 4MATIC: consumo di carburante combinato (WLTP): 8,6-7,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate (WLTP): 196-176 g/km).

Il telaio è ribassato di 15 millimetri di serie. L’optional Dynamic Body Control con smorzamento a regolazione continua sull’asse anteriore e posteriore in combinazione con lo sterzo dell’asse posteriore, entrambi offerti nel pacchetto Technology, garantisce un piacere di guida particolarmente agile e allo stesso tempo confortevole. L’angolo di sterzata può arrivare a 2,5 gradi. Questo riduce il raggio di sterzata di 500 mmi. Nonostante le dimensioni maggiori,Mercedes CLE Coupé con trazione posteriore ha un raggio di sterzata inferiore a quello della Classe C Coupé (10,7 metri anziché 11,2).

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.